Città di Varese, Caronnese e Varesina flop in campo

Bisaccia vuota. Non ci sono punti raccolti dalle varesine della serie D nella penultima giornata d’andata di campionato. Città di Varese, Caronnese e Varesina hanno fatto flop, la Castellanzese, invece,  ha dovuto sottostare a una sosta forzata per il rinvio per rischio neve del match in terra cuneense con la Fossanese. Quest’ultimo sarà recuperato mercoledì 11 gennaio.

CITTA’ DI VARESE

Il Franciacorta si è vendicato contro i biancorossi della sconfitta subita in Coppa Italia per 1-0 e si è imposto con lo stesso punteggio. La sconfitta ha fatto ritornare un po’ di malumore nell’ambiente biancorosso che si era coccolato le due vittorie di fila con Caronnese e Folgore Caratese. “Dopo un primo quarto d’ora regalato nel primo tempo – ha commentato il tecnico Luciano De Paola – abbiamo palleggiato senza costrutto e il Franciacorta ne ha approfittato,  meglio nella ripresa dove avremmo meritato il pari”. Ora, per il Cdv, nell’infrasettimanale che chiuderà il girone d’andata mercoledì 21 dicembre vi è la capolista Lumezzane in terra bresciana. Cliente durissima, ma il calcio sa molte volte anche aprire la scatola delle sorprese.

CARONNESE

Se il Città di Varese attende il Lumezzane, la Caronnese lo ha già “assaggiato” ed è stato un boccone amaro da ingoiare. L capolista allenata dall’ex Seregno Arnaldo Franzini, infatti, si è imposta al comunale di corso della vittoria di Caronno Pertusella con un netto 3-1. I rossoblù di mister Simone Moretti sono al terzo stop nelle ultime quattro gare e continuano a vedere lacrimare la loro classifica con il terzultimo posto con dodici punti. Alle loro spalle vi sono soltanto Sona e Breno.  E per una compagine che, nelle ultime stagioni, è stata spesso abituata a frequentare il salotto buono dei playoff è certamente un passo indietro e uno smacco. I rossoblù vogliono adesso terminare l’anno nel modo migliore nella sfida sul terreno della Folgore Caratese di mercoledì 21 dicembre alle 14.30.

VARESINA

Secondo stop nelle ultime tre gare per la formazione di mister Marco Spilli che sembra avere smarrito negli ultimi tempi un po’ della sua precedente lucidità. A Desenzano sul Garda i rossoblù sono usciti sconfitti con il punteggio di 2-1. Decima con 22 punti, la squadra orgoglio calcistico di Venegono Superiore e Castiglione Olona non vuole perdere terreno rispetto alla zona playoff. I rossoblù puntano adesso al riscatto immediato nella sfida casalinga contro i bergamaschi della Real Calepina in programma mercoledì 21 dicembre alle 14.30.

Condividi:

Related posts